L’unica alternativa alle destre è quella di “Sinistra per Finale Emilia” e del candidato Sindaco Stefano Lugli!!
Apprendiamo che tra i candidati della lista civica “Ferioli Sindaco” vi è anche il signor Tiziano Pirani, che evidentemente pensa di essere come il prezzemolo, che sta bene ovunque, dato che si è candidato anche a Cento. Ma con la differenza che nella città del Guercino tal Pirani sostiene il candidato sindaco della Lega Nord, mentre a Finale Emilia si è collocato nel campo del centrosinistra.
Quando si dice avere le idee chiare... Delle due una: o Pirani è un tantino disorientato, oppure Ferioli e Lega Nord per lui pari sono, e questo preoccupa un pò.
Ma ancora più grave è la posizione della coalizione a sostegno di Ferioli, che addirittura afferma di aver discusso la candidatura di Pirani e di averla ritenuta compatibile con i propri valori, perché tal Pirani non è iscritto a nessun partito. Apprendiamo così che per Pd, IdV e Sel si possono candidare anche filo-leghisti, perché tutto fa brodo, anche ammiccare alle politiche delle destre, pur di vincere le elezioni.
Essere non iscritti a partiti non vuol dire non avere idee, e soprattutto non vuol dire avere idee diverse a seconda di dove ti candidi o della poltrona da conquistare. Ma del resto a dire queste cose sono gli stessi che per mantenere la poltrona hanno digerito il ribaltone da prima repubblica di Soragni che dal Pd è passato all’UdC con il consenso del Pd di Finale Emilia.
Per noi invece tutto questo non è normale! Non è accettabile che una coalizione che si dichiara di centrosinistra schieri un filo leghista pur di conquistare un pugno di voti in più.
Finale Emilia ha già pagato caro il trasformismo di Soragni e l'inadeguatezza del Pd, e non possiamo accettare che tutto questo si ripeta con Ferioli.
Finale Emilia merita di più, e dopo le contraddizioni di Ferioli e del Pd su ex zuccherificio e Autostrada Cispadana, ci sentiamo di dire agli elettori che l’unica alternativa di sinistra alle destre di Poletti è quella della lista "Sinistra per Finale Emilia" e del candidato Sindaco Stefano Lugli.
Chiudiamo definitivamente la brutta pagina della giunta Soragni, di cui Ferioli è la continuità politica e amministrativa, e apriamo una nuova stagione politica per Finale Emilia.
Lista civica “Sinistra per Finale Emilia-Un'altra Finale è possibile"
Nessun commento:
Posta un commento