Appello al voto della Federazione della Sinistra di Modena per 4 Sì ai referendum del 12 e 13 giugno.
Vi ricordo, inoltre, che è molto importante votare domenica nella prima mattinata. Se i primi dati della partecipazione al voto fossero buoni, potrebbe esserci un effetto ulteriormente positivo sull'affluenza.
La Federazione della Sinistra di Modena invita tutti i cittadini a partecipare ai referendum di domenica 12 e lunedì 13 giugno e a votare 4 Sì per cancellare la privatizzazione dell’acqua, fermare il folle ritorno del nucleare in Italia, abrogare il legittimo impedimento che vuole mettere al riparo il premier Berlusconi dalla giustizia.
La campagna referendaria ha incontrato fin dal primo momento una straordinaria partecipazione popolare permettendo di raccogliere - grazie anche al lavoro di tante/i compagni della FDS - oltre 1milione400mila firme a sostegno del referendum per l’acqua pubblica.
Una partecipazione che spaventa il Governo e il potere politico, che in tutti i modi ha tentato di impedire agli italiani di votare e ancora oggi non assolve al proprio dovere di garantire un’informazione corretta sul voto.
Una partecipazione che segna la grande distanza che c’è tra le decisioni del governo e il consenso nella società.
Tutto questo può cambiare. Il 12 e 13 giugno abbiamo la possibilità di imporre alla politica la volontà dei cittadini, riprendere il potere di decidere che tipo di democrazia e di sviluppo vogliamo avere.
È un voto che può invertire l’ideologia privatizzatrice che negli ultimi vent’anni ha sottratto beni pubblici ai cittadini per consegnarli nelle mani di voraci privati che ci lasciano un paese più povero, con i servizi fondamentali di uno Stato nelle mani di speculatori che socializzano le perdite e privatizzano i profitti sulla pelle dei cittadini.
È un voto che può modificare un modello di sviluppo insostenibile, che ignora i beni comuni e causa enormi danni ambientali e sociali che ricadono sulla collettività.
È un voto che può essere uno schiaffo a un Governo che calpesta giustizia e democrazia.
Un successo dei Sì al Referendum non solo cancellerebbe alcune delle peggiori leggi introdotte dal Governo, ma costringerebbe la politica - sia del governo che dell’opposizione - a fare i conti con la volontà dei cittadini.
Allora domenica 12 e lunedì 13 giugno andiamo tutte e tutti a votare!
Stefano Lugli, Segretario Federazione PRC Modena
Massimiliano Desiante, Segretario Federazione PdCI Modena
Nessun commento:
Posta un commento