Cambia la giunta ma non cambia l’immobilismo sul centro sportivo. Il primo atto della Giunta Ferioli sul centro sportivo è la proroga n. 14 di una convenzione scaduta nel 2008.
Sono anni che la convenzione per la gestione del centro sportivo viene prorogata con una motivazione ormai ridicola: “è in corso uno studio volto a valutare la migliore soluzione per la gestione di tali impianti sportivi compreso l’espletamento di una nuova gara d’appalto”. Anni di studio che evidentemente non hanno portato a nulla!
Ci troviamo, inoltre, di fronte ad una situazione di illegittimità, in quanto l’affidamento esterno di un servizio non può avvenire tramite continue proroghe ma con una gara pubblica.
Sono anni che la Federazione della Sinistra (PRC-PdCI) denuncia questo immobilismo, e ci saremmo aspettati dalla nuova Giunta un immediato cambio di passo, ma anche in questo settore è evidente la continuità con la precedente amministrazione.
Una situazione non più accettabile: il centro sportivo è da tempo in condizioni di evidente degrado, senza che nessuno intervenga. Il Comune di Finale Emilia non ha un ufficio sport, non ha una politica sportiva e da anni consegna al gestore solo l’ordinaria amministrazione quando quello spazio necessita di una urgente riqualificazione.
Noi abbiamo proposto in campagna elettorale di avviare subito un confronto con i fruitori degli impianti per coglierne le reali esigenze ed avviare al più presto la ristrutturazione di quello spazio.
Invitiamo l’Amministrazione a seguire in fretta questa strada: sarebbe la prima occasione per dare corso ad una politica sportiva oggi inesistente.
Nessun commento:
Posta un commento