La Federazione della sinistra - bassa modenese (Prc e PdCI) comunica la propria adesione al “Coordinamento cispadano no autostrada”.
Il Coordinamento, che riunisce cittadini, comitati, associazioni e partiti, in rappresentanza di migliaia di cittadini, rappresenta quella modalità di partecipazione democratica alla gestione del territorio che non troviamo in istituzioni che si dimostrano sorde agli appelli dei tanti che denunciano l’insostenibilità dell’autostrada e cieche nei confronti delle evidenti lacune di un progetto autostradale sbagliato.
Sosterremo quindi l’attività del coordinamento di cittadini e cittadine uniti dalla volontà di combattere un conflitto che li e le riguarda direttamente, e che consideriamo centrale per costruire una società che si basi non sulla delega alla politica ma sulla partecipazione alla vita politica delle comunità.
Il Coordinamento contro l’autostrada cispadana oggi rappresenta la forma più avanzata di opposizione organizzata ad un’opera che consideriamo sbagliata e dannosa e, pertanto, ne sosterremo l’attività su tre livelli:
1. opposizione alla realizzazione di un’autostrada della quale è dimostrata l’inutilità e la dannosità per l’ambiente e per la salute;
2. proposta di realizzazione della strada Cispadana urbana, che sarebbe il reale e naturale sviluppo della comunicazione nel territorio, e sostegno allo sviluppo della strada ferrata;
3. diffusione di una corretta e completa informazione sulle ragioni sanitarie, ambientali, logistiche ed economiche per cui dire no all’autostrada.
Federazione della Sinistra – bassa modenese
Circolo “Carlo Giuliani”
Nessun commento:
Posta un commento