Tutto quello che non ti hanno detto sulla contro-riforma del lavoro Monti-Fornero in un dossier di approfondimento a cura del Dibartimento Lavoro e Welfare di Rifondazione Comunista.
lunedì 23 aprile 2012
mercoledì 11 aprile 2012
IL 12 MAGGIO A ROMA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DELLA FEDERAZIONE DELLA SINISTRA CONTRO IL GOVERNO MONTI
Sabato 12 maggio tutt* a Roma alla manifestazione nazionale della Federazione della Sinistra contro le politiche del governo Monti. Contro un governo che sta violando l’articolo 1 della Costituzione, negando il principio secondo cui «L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro».
Per partecipare alla manifestazione scrivi a: rifondamodena@libero.it
martedì 10 aprile 2012
IL PAREGGIO DI BILANCIO IN COSTITUZIONE È UNA TRAPPOLA
Il pareggio di bilancio in Costituzione significa la dichiarazione di incostituzionalità dell’intervento pubblico in economia. Inserirlo in Costituzione vuol dire paralizzare gli investimenti pubblici per dare ancora più spazio alla mercificazione e alla privatizzazioni dei beni comuni.Se poi questa legge fosse approvata con i 2/3 del Parlamento la modifica Costituzionale non sarebbe nemmeno sottoposta a referendum. Per questo la Federazione della Sinistra si appella ai Senatori per lasciare la possibilità del referendum ai cittadini, senza espropriali in silenzio.
giovedì 5 aprile 2012
NO ALLA CONTRO-RIFORMA DEL LAVORO. LA MOBILITAZIONE NON SI FERMA
Riteniamo inaccettabile la proposta di contro-riforma del lavoro del Governo Monti. Se passerà cambierà tutto, e molto in peggio, per i lavoratori.
All'interno link per ulteriori informaizoni e la posizione della Federazione della Sinistra di Finale Emilia
Iscriviti a:
Post (Atom)