martedì 12 giugno 2012

13 GIUGNO 2012, RISPETTARE IL VOTO E LA DEMOCRAZIA! DIFENDERE L'ACQUA E I BENI COMUNI!


12 e 13 Giugno 2011
Un anno fa, la grande coalizione sociale che aveva portato al voto gli italiani con il referendum contro la privatizzazione del servizio idrico, ottiene una vittoria straordinaria: la maggioranza assoluta dei cittadini e delle cittadine vota SI ai quesiti referendari che dicono "fuori l'acqua dal mercato" e "via i profitti dall'acqua".

lunedì 4 giugno 2012

BENE ERRANI, NIENTE CONTAINER E SI' ALL'UTILIZZO DELLE CASE SFITTE PER I TERREMOTATI.


Il Sindaco democristiano di Firenze Giorgio La Pira negli anni '50 per affrontare l'emergenza casa ordina la requisizione degli immobili sfitti e interviene in una lettera aperta ad Ettore Bernabei direttore del "Giornale del Mattino" con queste parole: "Devo lasciarmi impaurire da queste denunce penali che non hanno nessun fondamento giuridico –e tanto meno morale- o devo continuare, e anzi con energia maggiore, a difender come posso la povera gente senza casa e senza lavoro? (…) Un sindaco che per paura dei ricchi e dei potenti abbandona i poveri –sfrattati, licenziati, disoccupati e così via- è come un pastore che, per paura del lupo, abbandona il suo gregge".

sabato 2 giugno 2012

ORA NON SI PARLI PIÚ DEL MAXI-DEPOSITO A RIVARA, É FINITA. PER DECENZA GIOVANARDI TACCIA

Dopo il no della Regione, arriva lo stop definitivo del governo. L’impianto di stoccaggio, previsto in piena zona sismica, non si farà. Si chiude una battaglia durata più di dieci anni.