Il simbolo che abbiamo scelto per la lista civica “Sinistra per Finale Emilia-Un’altra finale è possibile” è frutto di un lavoro collettivo, e rappresenta i valori e le idee che proponiamo per Finale Emilia.
All’interno del cerchio abbiamo riprodotto le 3 figure del “Quarto stato” di Giuseppe Pellizza da Volpedo, quadro che rappresenta l’avanzata dei
lavoratori, e che per noi simboleggia il percorso di crescita culturale e politica che vogliamo costruire per Finale Emilia.
Alla base trovano spazio la falce e il martello, i simboli della cultura politica alla quale la lista fa riferimento.
A contorno del cerchio interno le parole AMBIENTE, DIRITTI, LAVORO, elementi vitali per una comunità, che una buona politica deve essere in grado di mantenere in equilibrio.
Nella parte inferiore del cerchio trova spazio lo slogan che abbiamo scelto per questa campagna elettorale: UN’ALTRA FINALE É POSSIBILE, perché ne sentiamo la urgente necessità e ci candidiamo a rappresentare la discontinuità con quella che reputiamo la peggiore esperienza amministrativa che Finale Emilia ricordi.
All’esterno una corona rossa con la scritta SINISTRA PER FINALE EMILIA, perchè abbiamo l’ambizione di rappresentare la sinistra politica che c’è a Finale Emilia.
Nessun commento:
Posta un commento