Sinistra per Finale Emilia è una lista civica composta da donne e uomini di orientamento politico indipendente e da rappresentanti di Rifondazione e Comunisti Italiani che hanno un progetto per un’altra Finale Emilia possibile. Una lista civica che, a partire dall’opposizione all’attuale Giunta fatta dalla Sinistra in Consiglio comunale, vuole rinnovare Finale Emilia nel segno dell’ambiente, dei diritti e del lavoro.
Per questa ragione si sono unite persone
di vario orientamento politico a sostegno di una candidatura a Sindaco e di un programma innovativi e di forte discontinuità rispetto al passato di Finale Emilia.
di vario orientamento politico a sostegno di una candidatura a Sindaco e di un programma innovativi e di forte discontinuità rispetto al passato di Finale Emilia.
Sinistra per Finale Emilia non ha cercato alleanze con il Pd i suoi alleati IdV e Sel, perché questo si presenta in assoluta continuità di uomini e idee con la peggiore esperienza amministrativa che Finale Emilia ricordi. Il candidato sindaco Ferioli è in giunta da ben 8 anni, ha contribuito a dissanguare le casse del Comune ed ha approvato scelte e progetti deleteri per la città: dalla riconversione dello zuccherificio in inceneritore ad un piano cave smisurato, dalla maxi discarica all’ecomostro sulla Panaria bassa, dalla privatizzazione dell’acqua a quella dei servizi sociali.
Il candidato di Pd, IdV e Sel, Ferioli, si presenta senza bandiere di partito e si dice già pronto a dialogare con l’UdC. Queste affermazioni ci preoccupano molto, perché i finalesi hanno il diritto di conoscere le idee politiche di chi si candida a governare la città e proprio per questo siamo disponibili ad ogni confronti pubblico con tutti i candidati sindaco.
Nessun commento:
Posta un commento