giovedì 8 marzo 2012

SABATO 10 MARZO LA FDS SARÁ A SAN FELICE CON IL MOVIMENTO NO GAS

Sabato 10 marzo a San Felice è in programma una importante manifestazione per ribadire il no al maxi stoccaggio gas a Rivara e respingere il tentativo del Governo di forzare la contrarietà delle istituzioni con il parere positivo alle trivellazioni esplorative del Ministero dell’Ambiente.
Noi ci saremo e invitiamo tutti i cittadini a partecipare, perché crediamo sia un’importante occasione per dire tutti assieme che non siamo più disposti a farci distruggere il territorio per opere inutili e dannose, che sia il maxistoccaggio, l’autostrada cispadana, l’inceneritore o la TAV.

La Federazione della Sinistra di Modena aderisce alla manifestazione NO GAS che si terrà sabato 10 marzo a San Felice sul Panaro organizzata dai comitati locali per dire no al maxi deposito gas e no alle trivellazioni esplorative che la ERS vuole fare in sfregio al no delle istituzioni e dei cittadini.

Ribadiremo anche sabato il nostro NO ad un progetto che metterebbe in pericolo la sicurezza e la salute di 50.000 cittadini: noi stiamo dalla parte dei comitati sorti in questi anni e che hanno portato avanti con forza e con coerenza, attraverso un sostegno popolare estesissimo, le ragioni di tutto il territorio coinvolto.

Il governo Berlusconi voleva il maxi-deposito, il governo Monti ha dato l’ok alle trivellazioni esplorative e il Sen. Giovanardi ne è sempre il principale sponsor.
Di fronte a questa situazione e a più Governi che continuano a non ascoltare le popolaizoni e le istituzioni locali è necessaria - dopo la manifestazione del febbraio 2010 - una nuova e grande mobilitazione.

È sempre più necessario unificare le vertenze e le lotte che hanno al centro il territorio, i beni comuni e la salute dei cittadini: vanno sconfitte politiche energetiche e di mobilità che mettono al centro il profitto a danno della qualità della vita. Vale per la TAV, per l’Autostrada Cispadana e vale anche per Rivara.

Per questi motivi sabato saremo a San Felice e invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione per dire chiaro e forte al governo che non vogliamo il maxi stoccaggio di gas.

Stefano Lugli - segretario Prc Federazione di Modena

Mario Ori – segretario PdCI Federazione di Modena

Nessun commento:

Posta un commento