martedì 22 maggio 2012

TERREMOTO-GAS RIVARA: GIOVANARDI É INQUALIFICABILE, E LA ERS SE NE VADA!

Comunicati stampa del PRC sulle dichiarazioni di ERS e Giovanardi.

GIOVANARDI É INQUALIFICABILE. LA SMETTA CON LA SUA CROCIATA E I SUOI DELIRI A FAVORE DEL MAXI-DEPOSITO DI RIVARA.


Il senatore Carlo Giovanardi è nuovamente inqualificabile. A fronte del terremoto avvenuto nei giorni scorsi, continua imperterrito nella sua crociata a favore del maxi deposito di Rivara. Arriva ad associare il termine "terrorismo" alle prese di posizione di coloro che hanno ribadito la pericolosità di tale progetto. Sono dichiarazioni deliranti.

Giovanardi dovrebbe per decenza e per rispetto dei morti, dei feriti, dei cittadini e delle famiglie che non hanno un tetto, tacere almeno per qualche giorno e scegliere l'interesse pubblico e collettivo.

Nando Mainardi - segretario Prc Emilia-Romagna
Stefano Lugli - segretario Prc Federazione Modena


LA ERS FACCIA UN ATTO DI SOLIDARIETA' CON I CITTADINI MODENESI COLPITI DAL TERREMOTO. SE NE VADA!
Leggiamo che, nelle ore scorse, la ERS - ovvero la società che vorrebbe realizzare a tutti i costi il maxi deposito di gas a Rivara, nel modenese, ha dichiarato di voler mettere a disposizione le proprie competenze per aiutare la popolazione e il territorio colpiti dal terremoto.
Per quanto ci riguarda, l'unico atto di solidarietà che la ERS può fare è andarsene dal territorio modenese, abbandonando il progetto che cittadine, cittadini, enti locali e Regione da tempo hanno respinto.
Purtroppo i fatti di questi giorni ribadiscono ciò che comitati e movimenti impegnati in questa vertenza sostengono da tempo: il rischio sismico renderebbe il maxi deposito un pericolo grandissimo ed ulteriore proprio per quei cittadini e quel territorio verso cui la ERS si dichiara solidale.
Perciò se ne vadano.
Nando Mainardi - segretario Prc Emilia-Romagna
Stefano Lugli - segretario Prc Federazione Modena

Nessun commento:

Posta un commento