lunedì 29 ottobre 2012

SU RIVARA DECIDONO I CITTADINI, NON GLI INTERESSI DI UN PRIVATO. SOLIDARIETA' AI COMITATI, INSULTATI DA GIOVANARDI

La Commissione di Valutazione di Impatto Ambientale conferma il parere favorevole alla sperimentazione per realizzare il maxi deposito gas a Rivara. Nonostante una petizione, il terremoto e la contrarietà di tutte le istituzioni. Il Ministro Clini ha tradito la promessa di chiudere definitivamente questa vicenda.


Comunicato stampa Prc
SU RIVARA DECIDONO I CITTADINI, NON GLI INTERESSI DI UN PRIVATO. IL NOSTRO IMPEGNO CONTRO IL MAXIDEPOSITO CONTINUA. SOLIDARIETA' AI COMITATI, INSULTATI DA GIOVANARDI

A quanto sembra, la commissione Via avrebbe espresso un parere favorevole, con prescrizioni, al maxideposito di gas a Rivara. Sarebbero necessari, secondo la commissione, perciò accertamenti sul campo.
Tale parere smentisce le rassicurazioni del ministro Clini, e sicuramente verrà utilizzato per riaprire la partita.
Gli insulti di Giovanardi ai comitati, anche in queste ore, lo dimostrano. Per questo esprimiamo la nostra solidarietà a tutti coloro che si sono impegnati e si impegnano per impedire un progetto la cui realizzazione non porterà alcun vantaggio al territorio modenese ed emiliano-romagnolo.
Noi ribadiamo che il territorio interessato, i cittadini e le istituzioni hanno già in modo chiaro e netto da tempo hanno espresso la propria contrarietà al progetto. La Regione si è espressa altrettanto chiaramente in senso contrario.
Decidono le comunità, i territori e le istituzioni locali, non gli interessi di un privato. Per questo il nostro impegno per impedire la realizzazione del maxideposito va avanti.

Nando Mainardi - segretario Prc Emilia-Romagna
Stefano Lugli - segretario Prc Federazione Di Modena

Leggi anche questi articoli:

Giovanardi: "Loro sono iprincipali problemi dell'Italia, come i No Tav"

Stoccaggio gas: la partita si riapre

Nessun commento:

Posta un commento