venerdì 31 agosto 2012

LAVORO, ORA LA FORNERO VUOLE ABBASSARE GLI STIPENDI DEI PIÚ ANZIANI

Ennesima posizione disorientante, sprezzante ed offensiva del governo dei non eletti.

Dopo aver cambiato le carte in tavola cambiando le aspettative dei lavoratori e delle lavoratrici rispetto all’età pensionabile, sostenendo che poiché l’età media delle persone è molto aumentata è necessario che si lavori più a lungo, il governo dei tecnici afferma che però i lavoratori e le lavoratrici over 50 vanno pagati di meno perché meno produttivi.

lunedì 27 agosto 2012

PAOLO FERRERO MERCOLEDÍ 29 AGOSTO ALLA FESTA DEL PRC A SPILAMBERTO PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO “PIGS! LA CRISI SPIEGATA A TUTTI”


Appuntamento con il segretario nazionale di Rifondazione Comunista PAOLO FERRERO mercoledì 29 agosto alle ore 21 alla festa di Liberazione a Spilamberto.
Sul palco della 19° festa del PRC Paolo Ferrero presenta il suo ultimo libro “PIGS! La crisi spiegata a tutti, edito da DeriveApprodi. Un libro che prova, con un linguaggio semplice e senza usare termini incomprensibili, a spiegare cosa ci sta succedendo davvero: le origini della crisi, le balle che ci raccontano, come fare a uscirne.
Ne discuterà con l’autore Giuliana Beltrame dell’associazione ALBA

LUGLI (PRC) TASSE AI TERREMOTATI: PRIMA CI DATE I FONDI PER RICOSTRUIRE CASE E SERVIZI POI PAGHEREMO LE TASSE


Non ci siamo. I terremotati dell’Emilia si pagano la ricostruzione con le accise della benzina e con la spending review, cioè mentre il governo taglia il welfare e gli ospedali, e devono pure pagarci le tasse sopra.
Solo un governo alla disperata ricerca di soldi può pensare di far pagare l’IMU e l’IRPEF a chi ha la casa o l’azienda crollata. E la sospensione del pagamento delle tasse al 30 novembre è una vera presa in giro.
A noi pare ovvio che chi ha perso l’abitazione o l’azienda non debba pagarci le tasse sopra, ma anche chi ha ancora la casa non è giusto che paghi tasse come se nulla fosse successo.

mercoledì 22 agosto 2012

PRC-FDS A MONTI: RISPARMIA SULLA TAV ED F 35 NON SUI TERREMOTATI


La scelta del governo Monti di revocare a partire dal 1 ottobre la sospensione del pagamento dei tributi, come Imu e Irpef, nei Comuni colpiti dal terremoto è vergognosa. Peccato che, quando i ministri vengono nelle zone del terremoto, facciano promesse su promesse! 

mercoledì 8 agosto 2012

SABATO 11 AGOSTO BANDA BASSOTTI IN CONCERTO A FOSSOLI

Prosegue l’impegno del partito e delle Brigate di Solidarietà Attiva nel terremoto sia con l’attività di sostegno alle popolazioni sia con la proposta culturale nei campi. A questo proposito
SABATO 11 AGOSTO – FOSSOLI DI CARPI
POLISPORTIVA FOSSOLESE – VIA QUIRINO PIOPPI, 17
dalle ore 16.00 assemblea sul mutualismo e le pratiche sociali
dalle ore 21.00 grande concerto della BANDA BASSOTTI

BANDA BASSOTTI IN CONCERTO

TERREMOTO EMILIA - IN "BASSA" A SINISTRA

Articolo di Paolo Reggianini, responsabile partito sociale della Federazione PRC di Modena, sull'approccio politico di Rifondazione Comunista nell'intervento a sostegno delle popolazioni dell'Emilia colpite dal terremoto.

venerdì 3 agosto 2012

BISOGNEREBBE RIPARTIRE DAL BASSO, NON DA PD E UDC

Intervista a Paolo Ferrero, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista pubblicata su Il Manifesto del 3 agosto 2012.


Paolo Ferrero, adesso che il matrimonio tra Bersani e Vendola è ufficiale, e Casini prima o poi sembra destinato a convolare a nozze con il centrosinistra, non rischiate l'isolamento?
Il governo Monti per noi non è una parentesi ma un governo costituente.