lunedì 29 ottobre 2012

SU RIVARA DECIDONO I CITTADINI, NON GLI INTERESSI DI UN PRIVATO. SOLIDARIETA' AI COMITATI, INSULTATI DA GIOVANARDI

La Commissione di Valutazione di Impatto Ambientale conferma il parere favorevole alla sperimentazione per realizzare il maxi deposito gas a Rivara. Nonostante una petizione, il terremoto e la contrarietà di tutte le istituzioni. Il Ministro Clini ha tradito la promessa di chiudere definitivamente questa vicenda.

NO MONTI DAY - LA PARTECIPAZIONE DEI TERREMOTATI MODENESI


Il Prc ha partecipato al NO MONTI DAY a Roma contro l’Europa del Fiscal Compact, dell’austerità e del rigore solo per alcuni, che ipoteca il nostro futuro imponendoci nei prossimi 20 anni tagli per 45 miliardi l’anno. Ma abbiamo partecipato anche come abitanti di un territorio terremotato che rivendicano una ricostruzione partecipata e finanziata al 100% dallo Stato. Noi non ci rassegniamo a vivere in un territorio impoverito, spopolato e buono solo per discariche, cave o per farci passare autostrade inutili.

All'interno video e foto della partecipazione modenese alla manifestazione.

mercoledì 10 ottobre 2012

AUTOSTRADA CISPADANA: STOP ALLA VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE IN PIENA EMERGENZA TERREMOTO


Siamo increduli e sconcertati nell´apprendere che in piena emergenza terremoto il presidente di Autostrada Regionale Cispadana Graziano Pattuzzi ha avviato la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale per quest´opera. Una scelta che riteniamo irriguardosa nei confronti dell´Emilia colpita dal sisma.

venerdì 5 ottobre 2012

MONTI NON SOSPENDE LE TASSE E DIMOSTRA SEMPRE PIÚ DI VIVERE SU MARTE


Il governo Monti pensa di vivere su Marte, e quindi ritiene di potersi disinteressare della sorte delle donne e degli uomini colpiti dal terremoto. 
Questa volta ha respinto la proposta di Errani di procrastinare al giugno 2013 il pagamento delle tasse e degli adempimenti fiscali per chi ha case e aziende inagibili, prorogando di soli quindici giorni i termini. (Leggi la notizia: Tasse e sisma: niente proroga al 2013)
Una volta finita l'attenzione mediatica e le parate dei ministri, per Monti evidentemente i danni del terremoto non sono più una priorità. 

giovedì 4 ottobre 2012

PRC, TERREMOTO E CARO AFFITTI: SE IL BUON CUORE NON BASTA REQUISIAMOLI!


Dopo i sindaci di Mirandola e Finale è quello di San Felice a denunciare la speculazione sugli affitti e a definire sciacalli quei proprietari che speculano sul dramma che stanno vivendo migliaia di concittadini senza tetto, facendo lievitare il canone di locazione dei loro appartamenti.