mercoledì 23 gennaio 2013

SISMA: AFFERMATO IL PRINCIPIO DEL DIRITTO AL 100% DI RIMBORSO. ORA SI RECUPERI IL TEMPO PERDUTO A CAUSA DEL GOVERNO


Con l’approvazione definitiva in Parlamento dell’emendamento sul rimborso dei danni da sisma si è segnato un punto molto importante: è stato affermato, finalmente, il principio del diritto del cittadino colpito dal sisma al risarcimento integrale dei danni all’abitazione principale.

lunedì 14 gennaio 2013

TERREMOTO, PRC: CHIAREZZA SULLE RISORSE PER IL 100%


Finalmente il tema del rimborso integrale dei danni da sisma è al centro del dibattito per la ricostruzione. Un fatto che ci soddisfa dal momento che già diversi mesi fa, dati alla mano, Rifondazione Comunista pose con forza la necessità per questo territorio di ottenere dal Governo tutte le risorse necessarie per la ricostruzione.

AUTOSTRADA CISPADANA: L'OSSERVAZIONE DEL PRC AL MINISTERO DELL'AMBIENTE

Anche Rifondazione Comunista ha presentato al Ministero dell'Ambiente la sua osservazione in merito al progetto della autostrada Cispadana chiedendone la bocciatura. 

Leggi il comunicato stampa con le motivazioni dell'osservazione e il testo integrale dell'osservazione.

venerdì 4 gennaio 2013

I SINDACI DEL CRATERE AUSPICANO IL 100% DEI RIMBORSI. BENE, SI PASSI DALLE PAROLE AI FATTI

Fra gli auspici di alcuni sindaci dell’Area Nord per il 2013 c’è il rimborso integrale dei danni provocati dal sisma, dal momento che anche i primi cittadini ormai riconoscono quello che tutti sanno: ovvero che chi non ha già risorse a disposizione per coprire la quota che manca (che spesso va ben oltre il 20%!) faticherà ad accedere ai contributi.

RIVOLUZIONE CIVILE, PER UN RILANCIO DELLA DEMOCRAZIA


Intervento di Paolo Ferrero che spiega la partecipazione di Rifondazione Comunista alla lista Rivoluzione Civile con Antonio ingroia premier.
 
Sono molto contento della nascita della lista Rivoluzione Civile che ha in Antonio Ingroia il candidato Presidente. Rifondazione Comunista farà parte di questa lista e ha attivamente operato per la sua nascita a partire dal percorso costruito con Cambiare si può.