sabato 27 aprile 2013

DISCARICA: SI FERMA LA TERZA LINEA DELL’INCENERITORE DI MODENA E NON LA MAXI DISCARICA DI FINALE EMILIA. PERCHÉ?


Perché si può fermare la terza linea dell’inceneritore di Modena e non il maxi ampliamento della discarica di Finale Emilia?
É la domanda che ci sorge spontanea dopo le recenti dichiarazioni del presidente della Provincia e dell’assessore all’ambiente del Comune di Modena, secondo i quali il terzo camino dell’inceneritore non serve più alla luce della nuova politica di smaltimento dei rifiuti della Regione.

Inceneritore di Modena: "Lo stop alla terza linea? Una decisione inevitabile"

mercoledì 24 aprile 2013

PER USCIRE DALLA CRISI SERVE UN NUOVO 25 APRILE


Per un nuovo 25 aprile!

Scarica il volantino di Rifondazione Comunista per la festa della Liberazione.

Oggi festeggiamo la liberazione dal nazifascismo e l’apertura della stagione della democrazia nel nostro paese. Democrazia che oggi è fortemente in crisi. Le ultime elezioni avevano posto una richiesta di cambiamento e segnalato un enorme distacco tra il paese e le istituzioni. La coalizione che ha rieletto Napolitano ha deciso di chiudere la porta in faccia a questa domanda di cambiamento e di rinchiudersi nel fortino, guardando al paese come ad una terra nemica, da cui doversi difendere.

mercoledì 17 aprile 2013

SVEGLIA!! IL PARLAMENTO È FERMO E IL PAESE VA A ROTOLI!


Rifondazione Comunista denuncia l’immobilismo del “palazzo” a due mesi dal voto, mentre il paese reale va a rotoli. La via d’uscita c’è: andare in controtendenza alle politiche neoliberiste! 

Clicca e leggi il volantino del PRC!

domenica 14 aprile 2013

DISCARICA: PRC CHIEDE ALLA PROVINCIA DI BOCCIARE IL MAXI AMPLIAMENTO


Rifondazione Comunista ha inviato alla Provincia di Modena le osservazioni tecniche al progetto di maxi ampliamento della discarica chiedendo chiedendone la bocciatura. Finale Emilia ha bisogno di tutto tranne che di diventare la pattumiera della Provincia di Modena. 
Ora anche il Sindaco dica chiaramente NO ALLA MAXI DISCARICA.
Di seguito il comunicato stampa e il testo integrale dell'osservazione inviata alla Provincia di Modena dal PRC.

venerdì 12 aprile 2013

REPORT ASSEMBLEA COMUNE DI FINALE EMILIA A 11 MESI DAL SISMA


In uno nota riporto, per tutti coloro che non hanno potuto partecipare, le informazioni emerse all’assemblea pubblica per fare il punto a 11 mesi dal sisma che l’Amministrazione di Finale Emilia ha tenuto giovedì 11 aprile.

giovedì 11 aprile 2013

IDENTITÀ SCOMPARSE: LA NOSTRA FINALE EMILIA, COME ERA, COME É, COME SARÁ


L'articolo di Rifondazione Comunusta uscito sul numero di aprile del mensile finalese Piazza Verdi.

Quando un territorio comincia a prendere forma dopo un sisma così violento come quello del 20 e 29 maggio 2012 emergono gli aspetti più disastrati di una terra colpita e messa duramente alla prova.

lunedì 8 aprile 2013

DISCARICA: IL SINDACO DICA NO AL MAXI AMPLIAMENTO


Il Comunicato stampa del circolo di Finale Emilia di Rifondazione Comunista e il report del  dibattito del Consiglio comunale del 4 aprile 2013 sul maxi ampliamento della discarica.
SMETTETELA DI PORTARE RIFIUTI A FINALE EMILIA

mercoledì 3 aprile 2013

MAXI AMPLIAMENTO DELLA DISCARICA DI FINALE EMILIA


Il Consiglio comunale di Finale Emilia giovedì 4 aprile ha dato il suo ok al maxi ampliamento della discarica di via Comunale Rovere.
L’iter autorizzativo per l’ampliamento della discarica di Finale Emilia è in corso ed ora è in fase di valutazione di impatto ambientale presso la provincia di Modena.  Per chiedere la bocciatura del progetto Rifondazione Comunista di Finale Emilia ha presentato alla provincia una specifica osservazione.